Pressione e attacchi di panico

Salve gentili dottori, sono alto 1.90 e peso tra i 70 e 71 kg.
Faccio camminate veloci spesso, anche se con questo caldo è difficile uscire e mangio sano.
Ho una domanda, soffro di ansia ed attacchi di panico, può un attacco di panico far accelerare il battito cardiaco a 130/140 e di conseguenza far aumentare la pressione?
Perché noto che come mi tranquillizzo la pressione torna alla normalità.
Premetto che ho avuto un episodio di TPSV 5 anni fa rientrato spontaneamente Avevo fatto la visita cardiologica, ma non era apparso nulla di preoccupante.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Durante l attacco di panico i valori pressori e di frequenza aumentano

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie, i battiti cardiaci possono arrivare anche a 150 dopo un attacco di panico forte?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho risposto mille volte...
Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

il mio consulto finsce qui e non le rispondero' piu a quesiti simili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso