Battiti veloci e irregolari

Buongiorno, grazie in anticipo per un eventuale risposta.

Questa notte, ho avuto un incubo.
Sono solito avere attacchi di panico durante la notte, nei quali ho i battiti che arrivano alle stelle.

Questa notte, dopo aver avuto un incubo i battiti erano elevati, e sentivo il cuore che andava veloce, faceva un battito e poi ne faceva 2/3 consecutivi e così via.
Infatti mi sono preoccupato molto.

L'ultima visita cardiologica che ho fatto risale a 2 mesi fa, con eco cardiogramma e una ecografia cardiaca.
Tutto perfetto, inoltre feci un holter circa 5 mesi fa, perfetto anche quello, "nella norma"

Mi devo preoccupare per questi battiti così irregolari?
Pur avendo visite perfette?

Può essere che dalle visite non sia risultato nulla, ma che possa avere qualcosa?

Io dopo l'evento ho cercato di tranquillizzarmi, i battiti irregolari saranno durati pochi secondi, dal momento in cui sono saltato dal sonno, dopo l'irregolarità dei battiti mi sono sentito il polso è poi si sono normalizzati, sentendo solo una tachicardia con delle.
volte 2 battiti in un secondo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve curare gli attacchi di panico con uno specialista che non e' certo il cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dott. Cecchini le volevo domandare una cosa.

Non sono una persona ansiosa, ultimamente sono sotto con lo studio per entrare a settembre a medicina.

Questa notte ho avuto un fortissimo attacco di panico di cui non ricordavo nulla, solo dopo essermi stato raccontato mi sono ricordato dell'episodio.

Avevo una tachicardia davvero forte, il cuore sembrava stesse uscendo dal petto, erano veloci e pesanti. Ero davvero impaurito, ma ricordo anche bene che non ero in me, nel senso che credo fossi nella fase Rem del sonno.

Questi attacchi di panico notturni, queste forti tachicardia riconducibili all'episodio, possono causare problemi cardiaci? Seppur ho degli esami perfetti?

Questa mattina mi sono svegliato con dolori al petto, ma zona esofago, soffrendo anche di reflusso, però ho dormito normalmente subito dopo l'episodio senza problemi particolari.

Secondo lei dovrei fare degli accertamenti cardiologici dopo l'episodio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non creano problemi cardiaci, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso