Dolore al petto durante la notte

Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che durante la notte mi vengono forti dolori al petto sinistro, mi capita di svegliarmi tutte le notti (con questa è la quarta notte consecutiva) e di non riuscire a prendere respiri profondi perché è come se qualcosa mi trafigesse, questa notte il dolore si è intensificato molto, a tal punto da prendermi a pugni il petto e sentivo di non aver forze nel parlare, sono sicuro al 100% che non si tratta di un sogno anche perché sarebbe strano così frequente.

PS: Se può essere d'aiuto, sono circa 5 settimane che soffro di attacchi di panico e di nervosismo che finalmente sto riuscendo a gestire.

PPS: sono un ragazzo sportivo e pieno di forza ed energia, il rapporto peso/altezza è attribuibile alla mia massa magra.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"....a tal punto da prendermi a pugni il petto..." senza parole

Mi pare che il panico le giochio brutti scherzi.

Sono tipicamente sintomi non cardiaci ne' per tipo ne' per durata.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso