Tachicardia da ansia

Salve a tutti scrivo perché ogni volta che succede qualcosa come ad esempio una chiamata mi viene subito la tachicardia ad esempio oggi ho portato il mio cagnolino per essere operato e circa 1 ora dopo mi ha chiamato il medico per dirmi che era tutto apposto appena ho sentito il cell squillare e partita una tachicardia assurda la vista mi si è abbassata ed ho come la sensazione che non ricevo aria e nausea ora la mia domanda è può per la paura prendere un infarto oppure il mio cuore può danneggiarsi?
?
E come fa un cuore a battere sempre così forte?
?
I battiti erano a 180
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ansia puo' fare cosi e per questo va curata, perche' riduce la qualita' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ma durante questi attacchi e queste tachicardie può succedere qualcosa ? Può subentrare un arresto oppure la pressione si alza perché si alza e avviene un aneurisma ??? Perché quando succede mi si abbassa la vista
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma pewr cortesia...curi la sua ansia e stop

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore io la ringrazio ma questi sintomi ce li ho veramente e da circa 1 ora che ho dolori al braccio sinistro e ho avuto 2 extrasistoli pure questa è ansia ? In più stavo per addormentarmi e sono saltato in aria e poi un altra cosa quando il mio cuore batte forte si sentono come dei gorgolii
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei salta in aria ed ha gorgoglìi .non certo sintomi cardiaci ma di ansia
Se ne faccia una ragione

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore io leggo che valori normali di saturazione sono tra 90 - 100 altri siti riportato 95-99 ma quali sono i valori realmente normali ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Premesso che queglimaggeggini NON sono affidabili i valori normali sonomsopra i 90

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso