Aritmia su macchinetta pressoria

buonasera, mi chiamo luca e ho una domanda alla quale non so se potete rispondermi, spero di si.

ultimamente sono un po in sovrappeso, credo siano le medicine che sto prendendo (protettori e inibitori pompa gastrica, terapia con brufen per dolori intercostali persistenti, e anche qualche ansiolitico)
Ho una macchinetta della pressione a casa poiche vive mia nonna con me e lei ha bisogno di essere monitorata spesso, avviamo una macchinetta pressoria non scadente anzi, abbiamo una cosa abbastanza precisa, non economica per intenderci.

per forti giramenti di testa nell ultima settimana l ho misurata anche io, penso a causa dle caldo, e noto che spesso questa macchinetta mi segna aritmia.

la cosa è molto varia, solo da seduto mi da aritmia, quando sono steso o quando sono piegato all indietro non me la segna, quasi se fosse colpa della mia pancia da seduto... fatto sta che negli ultimi giorni mi segna molto spesso aritmia, eppure ho fatto due holter su consiglio del mio cardiologo uno a gennaio e uno a febbraio, dove ho avuto su uno 3 extrasistoli e su un altro solo una, a detta sua un holter e un ritmo super preciso.
se mi misuro il polso alcune volte sento che in base al respiro il battito va veloce e poi lento, ma queste macchinette rilevano anche questo?
da 3 giorni a questa parte la misuro spesso e mi esce spesso, e la cosa mi agita perche sono molto appresivo... qualcuno potrebbe aiutarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Quelle Macchinette non sono molto affidabili da momento che non sanno distinguere moto bene tra le extra è L aritmia respiratoria tiocs de giovane

Se vuole registri un ecg

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore , nell holter uscirono solo 3 extrasistole una volta , nel secondo ho ricontrollato e ne uscirono zero. da quello che mi pare di vedere e di notare tutto è molto accentuato dal respiro però non saprei , a volte si e a volte no , ma alcune volte sento proprio un vuoto al centro , comunque lo rifarò l ecg sicuramente , l ho fatto un mesetto fa ma per stare tranquillo ne eseguirò un altro, grazie mille