Battiti sempre alti

salve dottori ho 18 anni e sono ragazzo sportivo, negli ultimi mesi ho sofferto pesantemente di andi ed ero sempre molto agitato, ultimamente lo sono di meno ma è come se questi mesi l ansia e l o stress.
mi hanno danneggiato il cuore, ho sempre i battiti accelerati e quando ci penso a differenza di quando sono spensierato ho sintomi come un peso al petto e quando m ilazo il cuore a volte molto rapidamente scende di battiti drasticamente e aumenta la forza ovvero la pressione e io quando corro o nuovo sento che i battiti sono veramente tanto alti li sento senza toccarmi il petto, è possibile che il mio cuore si sia ammalato per colpa dell ansia e l o stress?
è curabile?
cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non so che motivi di stress lei possa avere , ma le sue sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso