Tachicardia non segnalata ??

Ho fatto ecografia un mese fa negativa

Ho fatto prova da sforzo una settimana fa negativa per ischemia qualche bevs che scompaiono allo sforzo

Ho messo L holter fine settimana dopo prova da sforzo giusto per curiosità mia e ho avuto questo responso:

Risultati:
Ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione a frequenza media di 74/m
Presenza di 11 BESV non ripetitivi.

Assenza di aritmie ipocinetiche e/o alterazioni del tratto ST significative per ischemia.

QTc nei limiti della norma.

POI PERÒ SOPRA HO LETTO QUESTO

Battiti
Ventricolare
Stimolato
Sopraventricolare
Battiti
Tot.

Max/ora
Intervalli:
FC (1 min med)
Max
Min
Media
Totale
Normale
103.043
103.032 >99%
5.811
mer 04, 09:00
Intervallo RR
Più lungo
Intervallo NN
Più lungo
Frequenza cardiaca
Frequenza
(bpm)
115 MAX
59 MIN
74.
Media
<1%

Eventi dipendenti dalla frequenza

Pause 0
2rr
Brachicardia 0

Tachicardia
TOT 55

Più severo freq (bpm)

124: mer 04, 09:18

Più lungo (battiti/sec)
420 battiti: mer 04, 09:07

Battiti sopraventricolari: 11 (<1%)

Aritmie sopraventricolari
Max/ora: 3 (mer 04, 09:00)
Max/minuto: 1 (mar 03.
12:41)

Che VUOL DIRE TACHICARDIA E PERCHÉ NON STA SCRRUTTO SUL REFERTO??

Prendo atenolol o 50mg
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Buongiorno, buonasera...grazie dalle parti sue non usano, dalle mie si e si chaiamno educazionbe

Detto questo cio' che contA E' IL REFERTO DEL CARDIOLOGO, LASCI PERDERE I DATI AUTOMATICI DEL SOFTWARE DEL COMPUTER CHE NON SONO AFFIDABILI

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto buonasera e mi scuso per oggi ma sono ipocondriaco e mi sono spaventato per il referto Grazie poi per la risposta solo
Una domanda come mai a luglio avevo 1400 estrasistolw VE ora ne sono solo 11 ma non avevo tachicardia invece ora e' presente la tachicardia che prima non ho mai avuto ?? GRAZIE E SCUSI ANCORA
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha un Holter normale
Stop

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora e buona serata e mi scusi ancora