Cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva si può fare un po’ di sport?

Buonasera, sono un ragazzo di 33 anni, dopo varie visite e risonanza RM cuore.
Sono venuto a conoscenza che tali referti fatti dalla risonanza cardiaca sono compatibili con una cardiomiopatia ipertrofica non ostruttiva in fase iniziale.
Il mio cardiologo non mi ha dato nessuno farmaco perché ha dice che ho un ottima funzionalità del cuore e che devo svolgere L’ esame ecordiografico una volta all’ anno.
La mia domanda è ma un po’ di sport si può fare?
E se si quale sono i più indicati.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lo sport piu' indicato da fare e' camminare , nuotare ed andare in bici come mezzo di trasporto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso