Ischemia miocardica

Significato referto??
Come proseguire??
Che specialista sentire??

SPET miocardica perfusionale basale - stress gated (24h) : L’analisi dei tomogrammi ottenuti dopo stress ergometrico di poco sottomassimale, condotto fino al carico di 175 watt, ed in condizioni di riposo ha mostrato ipoperfusione reversibile in regione antero-settale, compatibile con ischemia miocardica inducibile dallo sforzo di media entità (SDS=7, SD%=10).

L’analisi della cinetica regionale e dell’enhancement sistolico di parete mediante valutazione delle immagini sincronizzate, evidenzia un ventricolo sinistro di dimensioni normali con ipocinesia infero-settale.

Volume telediastolico: 76 ml FEVS: >70 %
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(grazie, buongiorno, buonasera, da lei non esistono?...dalle mie parti si...e si chiama educazionme).

Detto questo l'esame in questione mostra una ischemia inducibile da sforzo e quindi il soggetto (che non so chi sia se lei od un suo parente..) deve essere sottoposto a coronarografia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Grazie per la celere risposta.

La richiesta non voleva essere arrogante, ma diretta e sintetica, mi dispiace se l’ha letta in questo modo. Essendo un sito e non una richiesta via mail, la comunicazione di solito può essere più diretta. Le persone che scrivono qua solitamente hanno delle preoccupazioni e stanno cercando risposte rapide per capire come e dove trovare risposte.

La ringrazio in ogni caso per aver risposto in modo puntuale mi informerò di conseguenza.

Saluti.

L