Cardiologia, non psichiatria. fitte al cuore e in testa

Salve, da 1 mese sto riscontrando dei pizzichi alle tempie in un punto non ben localizzato, di solito succede che si gonfia la vena della tempia destra però...ciò mi accade quando di solito manco qualche oretta di sonno o non dormo proprio, inzio ad avvertire pizzichi al capo, cefalea tensiva e spilli/fitte al cuore.

Premetto che faccio uno stile di vita per certi versi sbagliato, ma purtroppo mi ritrovo in una forte depressione...non bevo alcool, caffeina e sostanze eccitanti, non fumo, non mi drogo.
Tutto sommato ho una dieta bilanciata senza zuccheri perchè i denti non me lo permettono, non faccio attività motoria, ma faccio molta attività autoerotica, arrivando a farlo anche per un giorno intero senza pausa, letteralmente da quando mi sveglio la mattina fino a quando vado a dormire la sera...e quindi stando con il fiato sospeso per tutto il tempo, ciò fa male al cuore?...molto probabilmente si, ma volevo chiedere se ipoteticamente smettessi se il danno fatto al cuore fosse reversibile...e poi beh si, potete chiamarmi un pornodipendente o quello che volete, ma sappiate che non lo faccio per il puro di gusto di farlo, ma soltanto per la mia forte depressione...io pagherei oro per non essere piu cosi, il porno mi ha distrutto la vita, da questo poi ho anche una lieve ginecomastia per eccessivi livelli di testosterone convertiti in estrogeni.

All'inizio dell'anno andai in ospedale a seguito di una (penso cefalea da sforzo) non ricordo se a seguito dell'intensa attività autoerotica o per intensa attività motoria, comunque una volta andato all'ospedale non mi misero il codice rosso e decisi di tornare a casa perchè vi era troppa gente prima di me, quindi mi presi un oki e ci dormii sopra.
Quello che sentii al momento dello sforzo era come una palla che dalla base della mia nuca mi salì in testa, e per 3/4 minuti ricordo che stavo morendo dal dolore, mi stava scoppiando la testa.
Sensazione tipo di un pianto molto vigoroso, solo molto piu dolorante, non so se possa essere stato un mini ictus perchè oltre al dolore alimentato da sensazioni di paura e ansia non vi era piu alcun sintomo e nessuna paralisi facciale o robe del genere, secondo voi cosa puo essere stato?
Nel caso di un mini ictus ho letto che bisogna stare attenti per un prossimo ictus.
Oltre a questo vi è da dire che ho anche problemi ai denti con le polpe scoperte dove oltre a non poter masticare bene e quindi assimilare tutti i nutrienti necessari, temo che qualche dente abbia fatto infezione e che questa infezione stia andando nel sangue e al cuore, in ogni caso se le polpe sono di colore rosso significa che sono solo infiammate e non infette?
Ne sapete qualcosa?

Le fitte al cuore le avevo gia da 2 anni, di solito mi vengono quando non dormo, facendomi essere insonne.
Non penso di soffrire di ansia se non per l'ansia datami nei momenti in cui vado a buttare via tutto il mio testosterone in un fazzoletto di carta e quindi mi sento molto debole dopo
Cosa ne pensate della mia situazione?

Grazie mille per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha alcun problema cardiaco
HA un problema di ansia di pertinenza psichiatrica.
Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene la credo non ci sono problemi, io vi ho esposto soltanto il mio quadro. Non ho detto che sto morendo. E appunto se posso avere il parere di altri sempre sul medesimo post mi farebbe piacere..
Inoltre aggiungo che quando vado a fare delle trazioni alla sbarra o quando vado ad allenare i muscoli del petto in generale le fitte e la tensione nella zona sono maggiori, ciò da cosa potrebbe dipendere?..
Cordialità sig. Cecchini
[#3]
dopo
Utente
Sig. Cecchini la credo che la mia è ansia. ho fatto ricerche su di lei ed è davvero una gran persona. A differenza mia col mio vizio schifoso... in effetti quando eccedo nella pratica mi sento debole in tutto ma la mia ossessione mentale mi porta a pensare erroneamente che ci sia un problema specifico col cuore. In ogni caso in questi giorni cercherò di diminuire la frequenza della mia "attività" e le farò sapere in seguito se mi sento meglio col cuore..se per lei va bene.
Cordialità