Problemi al cuore? aiutatemi

Buongiorno medici, vorrei esprimere il mio malessere... sono da giorni che ho un malessere generale, strano da descrivere, tremori, agitazione e sensazione strana in testa... inoltre, ho una sensazione di pesabtezza al petto, dolore e cardiopalmo... non so mi sento strano! Stamani, dopo l'ora di Educazione Fisica, dopo aver fatto un piccolo sforzo dopo mesi fermo per via delle mie preoccupazione al cuore, mi sentivo strano; ho avuto cardiopalmo, sensazione strana in testa e al petto, e malessere generalizzato; ho paura veramente, inoltre adesso dopo aver finito di pranzare, ho mangiato minestrone, ho avuto un forte dolore alla bocca dello stomaco e sensazione di pesantezza al petto... premetto che ho fatto in pronto soccorso a febbraio visita, con ECG ed ECO cuore senza aver riscontrato NULLA nonostante il mio malessere che persiste ormai da mesi... inoltre sono in cura per Malattia da reflusso gastroesofageo, il gastro dopo la visita cuore negativa, ha accostato tutti i miei sintomi al reflusso, anche sentendo la mia età (19anni).
Io però, a questo punto della cura (1 mese e mezzo dall'inizio della cura per reflusso) i sintomi ci sono ancora.
Dolore, bruciore al petto, sensazione di respirare freddo nell'esofago, sensazione strana al petto, dolore collo, schiena e braccia, fitte all'epigastrio e addominali, cardiopalmo e tachi appena faccio minimo sforzo (a volte anche alzandosi dal divano) mal di testa, rigidità articolare e nucale... non so più cosa pensare... questa sensazione strana di pesantezza al petto che non va via, e che si manifesta sopratutto dopo attività fisica e dopo mangiato, è da indagare o è reflusso?
Veramente dopo tempo, sono preoccupato.
Ammetto di aver sviluppato mooolta paura verso la morte improvvisa e il cuore; aspetto una risposta sui miei sintomi, perché non sono più lo stesso e sto rinunciando a molte cose che prima facevo senza molti problemi.
Concludo dicendovi che ho contratto anche il covid a gennaio, e i sintomi furono per di più a livello neurologico più che respiratorio (mal di testa, confusione e dolori articolari e muscolari, d'altronde, ancora non passati del tutto). . . prego una vostra risposta, grazie mille medici! Non so più come muovermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' riferibile al suo cuore.
Consulti un gastroenterologo per valutare la opportunita' di una gastroscopia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie mille per la risposta! Dottore, io sono già stato a marzo da un Gastroenterologo, e mi ha prescritto una cura per reflusso che sto eseguendo, anzi, dopo 8 settimane, ho quasi terminato... ora mi chiedo... questo senso di malessere generalizzato, dopo aver fatto sforzi, anche minimi, li devo accostare al reflusso? Ma veramente un semplice reflusso porta tutta questa serie di sintomi? Se lei esclude il cuore, dovrei indirizzarmi a livello neurologico? È veramente strano
[#3]
dopo
Utente
Dottori buongiorno, aspettando una risposta vi descrivo ciò che ho provato stamattina... mentre sono sceso di casa, ho sentito improvvisamente una mancanza di respiro e malessere generale, seguito da palpitazioni e malessere generale... il tutto risolto in pochi secondi, cosa può essere stata quella strana sensazione?