Reflusso ed attività fisica

Buongiorno dottori, ho 26 anni e soffro di reflusso da circa 4 anni a causa di cardias incontinente.

Nel corso degli anni ho utilizzato diversi inibitori di pompa protonica (pantorc, lucen) in base alla situazione come consigliatomi dal mio gastroenterologo che mi hanno permesso di avere un certo equilibrio uniti ad una dieta sana ed esercizio fisico.

Al momento prendo mepral 20 mattina e sera prima di andare a dormire.

Da più però quasi h24 sento la zona retrosternale "piena", e a parte quale sporadico conato che non porta mai al vomito ho una costante sensazione di esofago pieno con rigurgiti, costanti "gorgoglii" e classico dolore retrosternale.

Questo mi porta quando svolgo attività fisica come anche corsa leggera a fermarmi perchè dopo un pò comincio ad avere una sensazione di malessere piuttosto pesante.
A volte anche scendere semplicemente per fare 2 passi risulta "difficoltoso".

Ho provato ad associare prodotti come malox plus o malox refluRapid senza però ottenere nessun risultato degno di nota.
Ci tengo a precisare che in questi anni non ho mai smesso di fare una sana attività fisica ma a causa di questi problemi non riesco più a svolgerla come ho sempre fatto nonostante tutto.
Mi chiedevo se magari fosse più indicato un tipo di prodotto associato al classico inibitore di pompa protonica che (perdonate la mia ignoranza) faciliti la discesa del materiale lungo l'esofago/apparato digerente piuttosto che malox o simili che dovrebbe "combattere" la risalita.

Vi ringrazio anticipatamente del vostro tempo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Servono dei procinetici ( domperidone, ecc)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)