Forte reflusso notturno

Buonasera dottori, ho 26 anni e convivo col reflusso da circa 22, da gastroscopia ho un cardias incontinente.
Tra alti e bassi il problema non mi ha mai fermato e tra inibitori di pompa protonica e antiacidi all'occorrenza ho sempre risolto in maniera per lo meno soddisfacente.
E' da mesi però che ogni singola notte mi sveglio anche più volte a causa di un forte reflusso notturno che mi manda letteralmente a "fuoco" la zona retrosternale nonostante prenda mepral 20 mattina e sera e una bustina di malox prima di coricarmi (ho anche un rialzo nel letto specifico per chi soffre di reflusso).
Aggiungo che seguo una dieta adatta e svolgo una leggera attività fisica.

Il problema purtroppo non colpisce però solo la sfera notturna in quanto successivamente la mattina se non addirittura tutta la giornata ho come un "mattone" nella zona retrosternale.
La zona è sempre indolenzita o dolorante e tra svariati gorgoglii, eruttazioni e qualche rigurgito è come se quando mangiassi nonostante non abbia problemi di disfagia o simili nei momenti e nelle ore successive avessi sempre una massa che non va giù.
Questo mi porta diversi problemi in quanto non riesco a svolgere attività fisica, e sforzi come scale/salite, pesistica leggera o semplice corsa leggera peggiorano di molto la situazione.
Anche fare i classici 2 passi dopo i pasti non ha il minimo effetto e anzi nelle giornate peggiori proprio il semplice camminare diventa piuttosto problematico.
Anche i classici prodotti come malox sciroppo o bustine hanno un effetto minimo se non nullo.
Tengo a precisare che a livello di stomaco invece non ho problemi, non è dolorante e non ho bruciori, tutte le problematiche di questi mesi si riferiscono sempre alla zona retrosternale.
Da profano a questo punto non so più dove mettere mano ed avendo cambiato città non ho un medico curante a cui appoggiarmi per questo mi affido alla vostra professionalità.
Mi scuso per la prolissità ma volevo cercare di essere il più chiaro possibile.

Vi ringrazio in anticipo del vostro tempo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha realmente 27anni ?

Deve assolutamente trovare una soluzione con una gastroenterologo e non via web.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)