Esito holter 24h

Buonasera a tutti,
ho ritirato oggi l'esito di un holter h24 che ho fatto per cardiopalmo e tantissima ansia ed ipocondria.

Premetto che visita cardiologica, ecocolordoppler cardiaco e TSA sono sempre stati nella norma.

Assumo 20mg di corgard al mattino da quando avevo 23 anni (ora ne ho 45) perchè ho il cuore veloce e anche allora avvertivo palpitazioni.

Assumo anche zoloft 50mg al mattino, e 2+1/2 EN (0. 5 al giorno)
Soffro di reflusso gastroesofageo cronico con tantissima aria nella pancia specie se mi agito... e quando faccio l'holter sono sempre agitata...

Volevo sapere cosa significa nella tabella riassuntiva la presenza di 1 evento 2RR... nella fascia oraria 8-9 di mattina... io mi sono svegliata verso 8. 30.. )

Il referto dice:
costante presenza di ritmo sinusale con conservata escursione giornaliera della frequenza cardiaca.

non pause.
normale conduzione atrioventricolare.

extrasistolia sopraventricolare e ventricolare assente.

non alterazioni dinamiche del tratto ST-T nelle derivazioni esplorate.

intervallo QTc nella norma.

in relazione alla sintomatologica descritta in diario non si evidenziano alterazioni ECGgrafiche.

ci sono poi varie tabelle...
aritmie ventricolari 0
sopraventricolari 0
freq max 94
freq min: 63
media: 79

pausa 0
bradicardia 0
tachicardia: tot.
53 - più severo 107 bpm alle 3. 54 (ero sveglia ed ero andata in bagno), più lungo: 23 battiti alle 19. 05
e poi c'è questo 2RR, totale 1, più severo (non è riportato niente), più lungo (non è riportato niente)

che vuole dire?
mi devo preoccupare?

grazie...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha un Holter normale.
Lasci perdere il referto automatico generato dal software

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Cecchini.

Mi fa sempre ridere il suo modo brusco di trattarci. E' ai lavori forzati qui dentro? :)

Immagino che chiederle cosa vuol dire 2RR mi procurerrebbe un sacco di bastonate!

E chiederle se sono a rischio pacemaker... beh...

Un saluto!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi non ho alcun modo brusco, cerco di scuotere un pochino alcune persone che hanno domande ripetitive per ossessioni.
Non sono ai lavori forzati cara utente , sto cercando di dare una mano alle persone gratuitamente , ritagliando parte del mio scarso tempo libero.
Non vedo niente da ridere.

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso