Mal di testa frontale, successivo calore e tachicardia e vista annebbiata

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni
oggi ho avuto un episodio, mentre ero a lavoro, da seduto e completamente fermo, alle 12. 10, di mal di testa (non troppo severo, ma nemmeno leggero e un po’ strano) associato però a vista offuscata, pressione frontale e vampate di calore e tachicardia.
Premetto che ultimamente soffro di reflusso e aerofagia.
Volevo sapere cosa poteva essere.
È stata davvero una brutta sensazione, il tutto si è risolto in poco tempo, in una prima fase successiva all’evento ho avuto un po’ di sudorazione e tremori, dopodiché dopo pochi minuti tutto risolto.
Sono un po’ cardiofobico, lo dico in premessa, però è stato un episodio strano e quindi volevo chiedere un consulto.
Non faccio colazione quasi mai e ogni tanto soffro di insonnia (probabilmente da ansia).
In passato (2015/2016) ho già effettuato esami come holter cardiaco e ecografia al cuore, tutti andati bene.
Unica cosa la pressione un po’ alta 130/140 la massima 80/90 la minima.

Consumo alcolici in associazione ai pasti, e fumo molto sporadicamente.

Avevo già scritto per un consulto non troppo tempo fa perché avvertivo sensazioni di testa leggera e ogni tanto variazioni del battito (spesso in associazione a sintomi del reflusso).

Ps: negli ultimi giorni ho sofferto un po’ di tosse e tracheite, non so se sia rilevante o meno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non sapreo mettere in associazione i suoi disturbi ad un problema cardiaco, sinceramente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso