Covid e attività fisica

Buongiorno,
Ho contratto il covid con sintomi molto lievi la settimana scorsa (raffreddore, leggero mal di testa, no febbre).
Sintomatologia lieve penso dovuta anche alle 3 dosi di vaccino, rimane soltanto un po' di fiacca - leggera stanchezza in certe parti della giornata.

Essendo sportivo mi interessa sapere quando posso riprendere l' attività fisica o se dovrei ricorrere prima a qualche esame strumentale al cuore x escludere miocarditi, pericarditi ecc
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Stia a riposo un paio di settimane dopo la negativizzazione
Tutto li

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, seguirò i suoi consigli... A solo scopo informativo, quali sono i rischi x la salute in caso un atleta decidesse di allenarsi anche se positivo con sintomi lievi, oppure si allenasse mentre è positivo asintomatico a sua insaputa?

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il Covid si complica a volte con miocarditi e queste possono provocare aritmie anche mortali

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La tre dosi di vaccino aiutano a ridurre il rischio di queste complicanze gravi che possono svilupparsi con il contagio della malattia?

La ringrazio e con questa la saluto...