Mal di testa

Buongiorno, soffro spesso di mal di testa in zona laterale e superiore della testa, co.
e una sensazione di compressione.

A gennaio ho fatto rmn Encefalo, risultata negativa.
Il medico curante afferma che si tratta di cefalea tensiva oppure stress.

Secondo voi sono ulteriori ulteriori esami, se ce ne sono?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con RM encefalica negativa può stare tranquillo, non deve fare altri esami diagnostici. L’ipotesi del medico curante è concreta ma Le ricordo che le cefalee tensive sono curabili, ovviamente non è possibile dare consigli terapeutici da questa postazione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. Purtroppo sono un soggetto ansioso, specie sul tema della salute, e ciò sicuramente non mi aiuta.. Anche i leggeri formicolii al labbro che ogni tanto mi vengono sono attribuibili a stress/cefalea?

La ringrazio e La saluto
[#3]
dopo
Utente
Intendi leggere tensioniformicolii mento e labbro... Cone se tirasse
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con lo stress potrebbe esserci una correlazione.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Le volevo porre un'ultima domanda, perché la cosa mi crea proprio ansia..
La risonanza Encefalo esclude la presenza di aneurismi?
Purtroppo la vicenda della moglie di un collega a cui è scoppiato unaneurisma mi ha molto toccato
Buona domenica
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le caratteristiche della cefalea che descrive non c'entrano nulla con l'aneurisma cerebrale che comunque spesso viene rilevato alla RM, anche se l'esame migliore è l'Angio-RM.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Mi fermerò qua allora con gli accertamenti.. Non vorrei fare esami inutili solo per calmare il mio stato ansioso.
La ringrazio
[#8]
dopo
Utente
Siccome. Il dolore a volte mi parte da dietro la sta e mi arriva davanti, a volte da un alto, a volte dall'altro, lei mi ha detto che la. Cefea è curabile..
Potrei chiederle a chi mi devo rivolgere?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.

Dr. Antonio Ferraloro