Mal di testa pulsante se salto un pasto o lo ritardo

Salve quando mi capita di saltare un pasto o ritardarlo per impegni a volte mi prende un forte mal di testa pulsante su entrambi o uno dei lati delle tempie.
E a volte anche una sensazione di leggera nausea.
Volevo sapere a cosa può essere collegato.
Sono un soggetto abbastanza ansiòso
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche della cefalea che descrive fanno pensare tipicamente ad un attacco emicranico.
Non raramente l'emicrania è una patologia del "cambiamento", nel senso che può verificarsi quando un soggetto predisposto cambi le proprie abitudini o sposti un orario abituale.
Un esempio tipico sono le emicranie da weekend in cui il paziente si alza al mattino solitamente più tardi del solito e fa colazione o prende il caffè in "ritardo" ed inizia l'attacco.
Potrebbe essere il Suo caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro