Chiarimenti referto rmn encefalo

Buongiorno, mia figlia ha 18 anni e in 4 anni ha avuto tre episodi di cefalea con aura con emianopsia odx e formicolio mano dx e cavo orale.
Abbiamo eseguito in data odierna la RMN ENCEFALO questo è il referto:sistema ventricolare in asse ortomorfo.
Regolarmente rappresentati i solchi corticali, pervie le cisterne della base.
Non alterazioni di segnale parenchimale assiale a focolaio in atto.
Condizionatamente alla metodica, pervie le principali afferenze arteriose e i collettori venosi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l’esame è perfettamente normale, non è stata rilevata nessuna alterazione o anomalia, nemmeno vascolare.
Fate vedere le immagini dell’esame al neurologo e state tranquilli.
Peraltro tre attacchi in quattro anni non prevedono alcuna terapia di prevenzione, terapia che va fatta invece qualora gli attacchi dovessero diventare frequenti.
Si raccomanda l’astensione dal fumo di sigaretta ed evitare anticoncezionali orali, soprattutto estro-progestinici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, gentilissimo.
Buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, abbiamo eseguito la visita neurologica. Il medico ha prescritto questi esami: EEG CON MAPPE di FREQUENZA PEV PUE P3V P3U . ESAMI DI RISCHIO METABOLICO:emocromo, reticolociti,sidermia,ferritina,transferrin (satura e insatura)vit D3. ACT H cortisolo,prolattina,t sh dheas,omocisteina B12 folati, fibrinogeno, hbglicosilata, elettroforesi. Con conseguenza terapia a vita di vasocostrittori. Qual è il suo parere?
La ringrazio.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Terapia a vita di vasocostrittori? Quale?

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Non è stata ancora prescritta perché aspetta gli esiti degli esami.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, faccia gli esami prescritti ma in un soggetto con emicrania con aura, RM encefalica negativa e attacchi molto rari (3 in 4 anni) non sono previste terapie farmacologiche.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Io non sarei neanche troppo convinta ad effettuare tutti questi esami.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le linee guida non li prevedono, tuttavia non è possibile da questa postazione mettere in discussione una decisione presa da un collega dopo una visita specialistica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia.
Buona giornata.