Vista offuscata e mal di testa

Salve, scrivo perché oggi si è ripetuto un episodio che mi succede spesso e vorrei sapere la vostra opinione.
A volte, principalmente di mattina, inizio improvvisamente a vedere macchie nere e a sentirmi stordita, successivamente inizia a farmi male la testa (il lato sinistro della nuca e sopra l’occhio) e avverto anche una leggera sensazione di vomito.
Quando ciò accade mi sdraio sul letto, mi copro gli occhi con le mani, massaggio la testa, il collo e l’occhio e dopo un po’ passa tutto.
Il fatto che senta dolore solo al lato sinistro mi preoccupa un po’.

Aggiungo che soffro di attacchi di panico e ho problemi d’ansia, i miei muscoli sono spesso in tensione (dolori al petto e al collo), questo mese ho avuto male alla cervicale e ho anche i valori della ferritina leggermente bassi.

Cosa potrebbe causare questi sintomi?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

quanto dura l'offuscamento della vista?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, l’offuscamento di solito dura per 30 minuti/un’ora ma la sensazione di malessere per metà giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

tra le ipotesi che possiamo avanzare a distanza ci potrebbe essere l'emicrania con aura, ovviamente Le consiglio di effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per confermare o meno questa ipotesi.
Poi lo specialista potrebbe anche richiedere eventuali esami diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro