Colecistectomia e succesiva gravidanza

Buongiorno, quasi 4 anni fa, alla mia prima gravidanza, si è presentata calcolosi alla colecisti, subito dopo il parto un calcolo si è bloccato nel coledoco provocando una pancreatite acuta, per cui sono stata ricoverata in urgenza, la regressione è stata abbastanza rapida così da consentire dopo circa 15 giorni dal ricovero un intervento di colecistectomia laparoscopica.

Adesso mi trovo alla 14 settimana di una nuova gravidanza, fin dalle prime settimane presento vomito giallo denso a digiuno, ma da qualche giorno oltre al vomito che risulta aumentato al mattino, presento dolore alla boca dello stomaco e reflusso.
Io suppongo che si tratti di reflusso biliare associato a quello gastroesofageo, ma non mi da pace, non riesco ad assumere liquidi o a mangiare normalmente.
Qualche giorno fa sono stata in ospedale per farmi reidratare visto che non introducevo liquidi e cibo da 2 giorni e sono state fatte le dovute analisi vista la pregressa pancreatite, ma per fortuna era tutto nella norma.
A questo punto vorrei solo un consiglio su cosa fare per ridurre il più possibile questi episodi e quando si presentano cosa prendere per dare sollievo.

Il mio medico ha dato il maalox plus ma non fa effetto e in più sto prendendo Nuperal per calmare il vomito.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se il ginecologo è d'accordo, proverei con acido ursodesossicolico.
Lo associerei con uno sciroppo all'acido ialuronico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia