Sibo e gravidanza

Salve, sono una ragazza di 26 anni mi è stata diagnosticata la Sibo a gennaio 2022, il mio gastroenterologo mi ha prescritto la cura di normix 2 compresse al mattino e due la sera per due settimane seguite poi da una settimana di xflor sempre due compresse al giorno.
Consigliandomi poi di lasciare passare un mese dalla somministrazione e poi fare nuovamente una settimana di normix (stesso dosaggio) e una settimana di xflor (stesso dosaggio) così per quattro mesi.
Adesso sono al 3 ciclo ma non vedo grossi miglioramenti.
Ho perso 18kg, continuo a mangiare carne bianca carote zucchine patate bollite, non tollero i carboidrati come pasta e/o pane.
Il gastroenterologo mi ha detto che avrei potuto mangiare tutto, ma se mangiare tutto mi porta a stare male evito.
Cosa mi consigliate di fare?

Inoltre vorrei avere una gravidanza?
E possibile?
E sconsigliato?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La sibo si cura con 6 compresse al giorno di rifaximina e non 4.
Come è stata fatta la diagnosi?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
tramite test del respiro al glucosio e lattulosio.
ho eliminato carboidrati, dolci, bevande gassate e tutto ciò che possa darmi fastidio.
continuo a perdere peso ed il GE non mi ha dato alcun integratore o simili. Non so cosa fare..
Grazie