Feci marrone scuro, quasi nere

Buonasera a tutti,
è da qualche giorno che non riesco bene a capire di che colore siano le mie feci, perchè assumono un colore molto scuro.
Il problema è che controllando bene non sembra siano completamente nere.
In questi due giorni ho mangiato olive nere, melanzane ecc e ho pensato che fossero stata colpa di alimenti a dare quel colore.

Non avverto dolori addominali ne mal di pancia, la consistenza è normalissima, vado in bagno regolarmente.
Solo a volte durante la giornata mi vien da fare aria dalla bocca, è come se sentissi la necessità di "sgonfiare la pancia".

In questo periodo ho avuto degli attacchi di ansia che mi hanno provocato disturbi allo stomaco, in quanto eruttavo continuamente e mi provocava molto disagio.

Il dottore mi aveva dato appunto una cura che comprendeva la protezione per lo stomaco e gaviscon dopo i pasti.

Ho fatto le analisi del sangue e delle urine circa 6 mesi fa e sono grazie a dio perfette.
Per dei concorsi ho fatto tutte le analisi possibili che comprendono anche elettrocardiogramma, Ecocuore, raggi ecc
Di cosa si potrebbe trattare?

Essendo una persona "ansiosa" ho sempre la paura che si possa trattare di qualche infezione o tumore perchè ho letto che alcuni sintomi sono proprio feci scure/nere
eruttazioni continue ecc...
grazie mille per la pazienza e la disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore scuro delle feci è legato al tipo di alimentazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)