Cosa può causare livelli alti di calprotectina nelle feci?

Cosa può causare livelli alti di Calprotectina nelle feci (380 nel mio caso) e quali esami fare?
Sono un ragazzo di 20 anni, che da un annetto soffre di problemi intestinali e disturbi urinari (minzione rallentata) che mi è stato detto potrebbero essere collegati a quelli intestinali.
Ho inoltre della dermatite alla base del pene.
Tutti questi disturbi e sintomi si sono presentati in contemporanea nello stesso periodo.
Grazie in anticipo per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La calprotectina è indice di infiammazione intestinale.
In genere si ha diarrea e sangue nelle feci.
Farei una visita gastroenterologica per valutare la situazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie per la risposta. In seguito alla visita dal gastroenterologo, mi è stata effettuata una colonscopia con biopsia qualche settimana fa, che però non ha rilevato alcuna situzione anormale, tutto regolare. A questo punto, quali altri fattori o cause potrebbero esserci alla base dei miei livelli alti di Calprotectina (e relativi disturbi che le ho elencato nella prima domanda) e quali esami dovrei fare? La ringrazio di nuovo.