Problemi con le feci

Buongiorno gentili dottori, vi chiedo un consulto perche da mesi sto soffrendo di ansia, ho iniziato a prendere la sertralina 50 mg, fino a qualche giorno fa avevo vomito praticamente tutte le mattine, non vomitavo solo quando mi svegliavo tranquillo, ho preso per qualche giorno il levobren e il disturbo è passato, l’altro problema che ho da tempo sono le feci, non le faccio mai corpose e come se avessi sempre diarrea o scariche d’acqua, sembra andare un po meglio solo quando mangio riso in bianco, vado in bagno 1/2volte al
Giorno qualche volta 3, dimenticavo di dirvi che ho inziato a mangiare molto poco da un mese e mezzo perdendo un bel po di chili, a pranzo non mangio praticamente mai ma mangio solo a cena e non come prima
Che esageravo e avevo un alimentazione molto scorretta.

Secondo voi questa attuale diarrea costante puo essere qualcosa di molto
Grave?
Tipo un tumore al colon o un morbo di chron?
Ho 30 anni e sono davvero molto preoccupato, vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, ma possibile intolleranza alimentare e/o disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok frazie mille dottore , qualche volta ma poche volte mi è successo di svegliarmi anche di notte per la diarrea, lei quindi pensa che posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , dopo averle raccontato dei sintomi dell’altra volta volevo dirle che da qualche giorno avverto anche un lieve senso di pesantezza / o gonfiore al basso ventre a destra , e le feci continuano ad essere molli e non formate , aggiungendo il sintomo al basso ventre puo trattatrsi di qualcosa di grave? Ho sempre paura dei tumori al colon
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma perché pensare sempre al tumore ? Assurdo rovinarsi così la vita

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Ma perche ho perso anche tanti chili circa 18 in due mesi, è vero che ho iniziato a mangiare poco e a eliminare l alimentazione esagerata ma mi sembra davvero tanto, pesavo 118 chili ora peso circa 100 , poi con tutti gli altri sintomi mi sono preoccupato
[#7]
dopo
Utente
Temga presente che salto molto spesso il pranzo in questi due mesi e a cena non mangio quanto mangiavo prima, ho smesso di bere coca cola e mangiare pizza di frequente
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi il dimagrimento ha una motivazione

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#9]
dopo
Utente
Ok grazie dottore , l ultimo parere che volevo chiederle e anche questo mi spaventa e che quando dormo solo quando dormo e sul lato sinistro vengo svegliato da una sensazione di dolore o comunque una strana sensazione subito sotto il petto sinistro non dire che parte del corpo è , appena mi rimetto centrale nel letto dopo pochi secondi mi passa , anche questo mi spaventa tanto e mi fa pensare a gravi malattie
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sul lato sinistro lo stomaco comprime su cuore dando varie reazioni ( benigne) di malessere

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#11]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato davvero gentile , il dolore che le dicevo che si verifica quando dormo sul lato sinistro è proprio vicino le costole ( non vorrei essermi espresso male) , riepilogando tutto quanto faro quest estate un po piu di controlli , lei pensa comunque che posso stare tranquillo vedendo tutti i sintomi che le ho detto in questi giorni?
Grazie ancora
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta , il dolore che sento all addome quando dormo stamattina lo sentivo anche al tatto , non vorrei che fosse allo stomaco perche mi sembra quella la posizione , mia nonna aveva avuto un tumore al cardias e continuo a non essere tranquillo, ho fatto esami del sangue con formula ves 10 giorni fa, tutto nella norma solo le piastrine di pochissimo piu alte , il fatto che ora il dolore lo avverto anche al tatto potrebbe essere qualcosa di preoccupante ?
Grazie ancora
[#14]
dopo
Utente
In pratica il dolore è sulla sinistra subito dopo sotto il petto accanto alle costole , forse si tratta della parte alta dello stomaco ma non saprei dirle
[#15]
dopo
Utente
Inoltre dottore soffeo di verruche a mani e piedi e leggevo che il papilloma virus puo essere un fattore di rischio per alcuni tipi di tumore
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi , ma non possiamo continuare a parlare di tumore. Ha necessità di supporto psicologico e non del gastroenterologo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#17]
dopo
Utente
Mi scuso dottore domani mi rivolgero al mio psicologo mi dica solo gentilnente se con queste due cose che le ho scritto oggi mi devo preoccupare insieme alle altre cose degli altri giorni
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci risiamo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#19]
dopo
Utente
Ieri non avvertivo questa sensazione di dolore al tatto dottore io mi scuso tanto ma mi chiedo se questo puo cambiare qualcosa rispetto a quanto detto da lei ieri
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi costringe a chiudere il consulto

Proprio non intende quello che le dico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)