Dolore e grosso rossore nella zona anale?

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e ho un grosso problema che mi sta spaventando.

La mia mente immagina situazioni disastrose come se stessi avendo un'emorragia interna nel mio stomaco.

Non sto perdendo sangue ma noto che nella zona anale è tutto rosso.

Mi brucia e mi fa male molto.

Credevo di dormire sogni tranquilli perché sono sempre stato controllato allo stomaco.

Ho sempre avuto i linfonodi all'inguine ma con l'ecografia mi avevano sempre detto che era tutto apposto.

Ho fatto una colonscopia nel 2017 ed è uscito che avevo delle emorrodi di primo grado.

Ho fatto una gastroscopia nel 2021 e soffro di reflusso.

L'emorroidi col tempo mi passarono poi è ricominciata e non ho mai messo nessuna crema perché non era così grave.

Sulle feci appare ogni tanto del sangue rosso vivo, Ultimamente sto alternando stipsi e diarrea provo qualche dolore inguinale e i linfondi mi fanno paura.

L'ano è tutto rosso, devo andare da un proctologo ma essendo studente fuori sede devo aspettare qualche giorno sicuramente ma io mi sono davvero preoccupato
Sto in piedi e mi infastidisce con un dolore anale, seduto e mi infastidisce con un dolore anale.

Tumore all'ano oppure urgente pronto soccorso?

Ho l'ansia di aspettare fin troppo.
Riusciste a darmi qualche indicazione primaria, vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
In relazione alla sintomatologia dichiarata escluderei il tumore, a distanza senza una visita e tramite questo sito non facciamo prescrizioni e non indichiamo prodotti commerciali.
Attenda con tranquillità la visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com