Stipsi dopo 5 giorni da assunzione 2 capsule di imodium

Buonasera
Domenica ho preso gastroenterite da mio figlio di 7mesi.
Ho avuto molto episodi di vomito con dolore alla bocca dello stomaco fino alla schiena.
La guardia medica mi ha prescritto:
Enterolactis plus 24 miliardi bustine ore 11
Lactoflotene plus capsule 1 alle 9 e una 17
Multicentrum compresse effervescenti dopo pranzo
Tachipirina 1000 alle 10 e alle 22
Brufen 600 uno dopo colazione e uno dopo cena; dieta a base di pasta bianca o riso bianco.
Sono riuscita ad assumere pochissimi liquidi causa forte nausea.

Nella notte di domenica ho avuto una scarica di diarrea e ho preso subito 2 compresse di imodium.
Da allora (4 giorni) non sono più riuscita a defecare.
Ho aria e stimolo di evacuare, ma nulla.
Ho provato a fare un microclisma ma è uscita solo una pallina di feci durissima e il resto è fermo lì (ho verificato con dito causa emorroidi pre esistenti).
Premetto che soffro di intestino pigro di mio peggiorato dopo il parto a settembre 2021.
Come posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L’imodium ha bloccato la motilità intestinale e deve solo attendere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)