Stipsi cronica

Gentile medici chiedo scusa per l’ennesimo consulto, ma purtroppo sto riscontrando diversi problemi fisici, sono affetta da ipotiroidismo, endometriosi, il problema si grande che mi affligge la vita quotidiana con diversi disturbi, quali dolore addominale, coliche, gonfiore, dolore alle gambe, dolore inguine, mal di schiena bassa, ho consultato molti medici tra proctologo, Gastrointerologo, chirurgo.
Sono stata ricoverata per forti dolori addominali (questi dolori sono presenti tutti i giorni) hanno eseguito una colonscopia e RM addome completo.
nella risonanza magnetica è risultato coprostasi colica, di conseguenza sono stata sottoposta colonscopia che evidenzia emorroidi 2 grado, presenza di alcuni osti diverticolari a piccolo medio colletto.
Ho provato movicol, clisteri, pastiglie niente risolve il mio problema di stitichezza, curo l’alimentazione mangiando sano e molte fibre, bevo almeno 2 litri di acqua. l ultimo Gastrointerologo mi ha consigliato irrigazione trans-anale TAI, ho un po’ paura di eseguire questa tecnica secondo lei dovrò iniziare?
Mi scusi se mi sono prolungata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L’irrigazione può dare certamente benefici sul controllo della stipsi. Ha eseguito una defecografia per lo studio del pavimento pelvico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ! No dottore nessuno mi ha proposto questo esame , io sono di Napoli forse è un esame che non fanno tutti ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo fanno anche a Napoli. È importante eseguirlo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dr cosentino , mi scusi se la disturbo, io sospetto seriamente sia morbo di cronh, continuo a non defecare , ora lo so che è sbagliato ma sto assumendo transito forse , vado in bagno con feci liquide , il problema è dopo mi viene un forte bruciore in tutto l’addome basso , mal di schiena , dolore allo stomaco , e continuò ad avere afte in bocca . Dopo defecato i dolori si prolungano per giorni . Ho eseguito la calprotectina fecale l’esito è 23,70 quindi bassa . Mi chiedo e possibile che con la colonscopia senza biopsia non hanno visto malattie infiammatorie intestinali ? Le chiedo scusa se disturbo ancora ma sono davvero afflitta da questi dolori persistenti .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente crohn, si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Cosentino .