Fortissimi crampi addominali nella notte e conseguente diarrea

Buongiorno.

Questa notte durante il sonno ho accusato fortissimi crampi addominali al basso ventre, con sudorazione fredda e vedevo un pò nero come se stessi per svenire.

Per il forte dolore mi era venuta la nausea con stimolo di vomito.

Sto passando un periodo stressante a causa dell'università, ma non so se ci potrebbe essere una correlazione.

Ho assunto codex e da stamattina ad ora il problema sembra essersi quasi risolto.

Soffro anche di stitichezza.

Secondo voi cosa può essermi accaduto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice colica addominale. Valuterei il decorso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È passato tutto grazie al codex, però sto mangiando ugualmente un pò in bianco. Ho avuto più scariche di diarrea nella notte in cui ho avuto queste coliche, ma a cosa sono dovute? C'è un modo per prevenirle?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Difficile prevenire, dipende dalla causa

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio