Parassiti intestinali. devo preoccuparmi?

Salve.
Sono un ragazzo di 27 anni, e due settimane fa ho fatto le analisi del sangue.
Dell'emocromo, è emerso che ho gli eosinofili alti.
Sono andato dal medico di base e mi ha detto di avere i "vermi intestinali", e mi ha dato una cura (vermox).
Partendo dal presupposto che sono abbastanza ipocondriaco, non so perché, ma aver avuto questa diagnosi mi ha messo molta agitazione.
Si tratta di una cosa grave?
Dovrei preoccuparmi?
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come si fa a dire di avere i parassiti sulla base degli eosinofili alti?
Faccia un esame parassitologico delle feci su 3 campioni di 3 giorni differenti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore. Il mio medico ha detto che quel valore alto può essere dovuto o da un'allergia o dai parassiti. Se fosse stato il primo caso, avrei dovuto avere altri valori fuori posto (così ha detto). Ma essendo solo quelli, ha dedotto ciò.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra troppo poco per fare diagnosi di parassitosi.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Questi sono gli unici tre valori alterati dell'emocromo

Eosinofili % (0 - 5) valore 11.70
Eosinofili # (0 - 5) valore 0.72
Neutrofili % (50 - 80 ) valore 49.1
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia gli esami che le ho detto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia