Dolore addominale di 1 mese in seguito a ingestione cibo avariato

Salve,
circa un mese fa ho ingerito dei pomodori avariati.
Inizialmente sono stato abbastanza male, con forti dolori addominali, senso di vomito e stanchezza per qualche giorno.
Stando a letto a riposo mi sono ripreso.
Solo che adesso è ormai circa un mese che i dolori addominali, seppur non forti, sono rimasti, e cio mi da un senso di stanchezza (non ho avuto diarrea), i dolori sono qualche volta accompagnati da piccole contrazioni muscolari addominali involontarie. Incomincio a essere preoccupato. Il medico di base mi ha prescritto dei probiotici, ma sembra che hanno avuto un effetto relativo.
Specifico che poco piu di una settimana dopo il fatto ho anche preso il covid, da cui pero sono guarito.
Cosa posso fare?
Mi passera prima o poi?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo al collegamento dei sintomi con i pomodori avariati , comunque può eseguire in test per la disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)