Sangue sulla carta igienica

Da oggi ho dei dolori alla fossa iliaca sinistra che spesso diventano aria, oggi dopo un crampo avevo anche lo stimolo per andare di corpo ma in bagno dopo un lungo sforzo sono riuscito ad andare di corpo pochissimo pulendomi ho trovato un bel
po di sangue, nei giorni scorsi avevo sofferto di bruciori anali e fastidì vari che mi facevano presagire a nulla di buono, ho già sofferto tante volte di emorroidi quindi il tutto mi sembrava conosciuto ed infatti arriva il sangue.
Poi rivado in bagno abbondante ma stavolta niente sangue di pomeriggio di nuovo campetto stimolo grande sforzo e di nuovo sangue.
Secondo voi sono le
Solite emorroidi o
Mi devo preoccupare per qualche diverticolo?
Per completezza di informazione soffro spesso di colon irritabile soprattutto a carattere nervoso e questo fine settimana lo stress e l’ansia ho dominato, mi mancava solo la preoccupazione per il sangue.

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento di tipo emorroidario

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazi per la pronta risposta, dopo una notte un po tribolata a causa del dolore in basso al colon sinistro che interessava tutta la gamba sinistra oggi a lavoro abbastanza normale, sono anche andato di corpo senza tracce di sangue , continuo con proctolyn ed arvenum, volevo chiederle se il dolore al colon e le emorroidi possono essere collegati e se possono essermi rivenute le emorroidi a causa del colon irritabile che sopratutto nei momenti di stress mi perseguita