Sangue feci

Salve sono una ragazza di 18 anni soffro di colon irritabile e sono intollerante al lattosio
E da quasi un anno che soffro di ansia dovuta o ad un episodio che ho avuto, ho muco nelle feci ed ho trovato anche sangue, però non sulla carta Era misto tra il muco che per trovarlo ho dovuto prenderla per analizzarla ahhaha se no ad occhio nudo non l’ho visto
Ho fatto ecografia all’addome ed analisi delle feci ma tutto sotto controllo
A cosa è dovuto il sangue?

Premetto che a volte mi escono le emorroidi però quando escono il sangue lo trovo sulla emorroide mai nel muco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla, sanguinamento emorroidario

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Posso stare tranquilla?? Ho tanta ansia ogni volta
Comunque vorrei fare le analisi delle feci nei giorni precedenti devo eliminare qualche cibo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente paura !

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Io ho sempre paura di un tumore non so più che pensare a volte
Dicevo per le analisi delle feci bisogna eliminare qualche cibo prima di farlo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
A me avevano detto di non mangiare carne pesce e uova nei 3 giorni precedenti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L’unica precauzione è non eseguire il test nel periodo mestruale o in caso di emorroidi sanguinanti .
Nessuna restrizione dietetica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Grazie