Postumi intervento hps emorroidi

Salve, mi sono operato martedì scorso 10 Maggio alle emorroidi, con tecnica HPS.

Dopo 3 giorni di stipsi completa, legata anche a paura di defecare, ho da ieri ripreso la defecazione con psyllogel e movicol a coadiuvare il transito delle feci.

Sono un po' spaventato dal fatto che in entrambi gli eventi di defecazione ho perso feci prima di raggiungere la toilette, facendomela letteralmente addosso, e non avendo la capacità di trattenere le feci.

Mi chiedo se questa complicazione sia da ritenersi normale a 3 giorni dall'intervento e quanto tempo sia necessario per riacquisire il normale controllo degli sfinteri.

Persiste inoltre una febbriciattola (37, 5) che credo sia normale nel post operatorio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente sono tutti sintomi che ci possono stare con il suo recente intervento che progressivamente tenderanno a migliorare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/