Emorroidi non sanguinanti e non fastidiose

Salve a tutti!
Sono un ragazzo di 20 anni e da 4 mesi mi sono venute per la prima volta le emorroidi.

Premetto che ho sempre avuto problemi con la defecazione, passo da periodi in cui va tutto bene a periodi di stitichezza.

Da qualche mese mi son venute delle emorroidi non doloranti e senza sanguinolento che a quanto pare sono interne ed escono solo durante la defecazione per poi rientrare.

Ero solito a praticare sesso anale ed è comprensibile la mia preoccupazione in quanto questo problema potrebbe intaccare la mia vita sessuale.

Ho consultato il dottore un paio di volte e la risposta è sempre stata lascia che la natura faccia il suo corso oppure vabbè tanto se non ti danno fastidio che problema c’è ma mi sembra chiaro che vorrei risolverlo.

Qualche consiglio?
Qualche dritta per far passare definitivamente le trombosi?

Grazie mille in anticipo per le risposte
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quale trombosi?
Se non ha sintomi non deve fare nulla.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Accidenti mi scusi se ho usato il termine trombosi nel modo sbagliato, perdoni la mia ignoranza.
In ogni caso intendevo le emorroidi in se, le escrescenze.
Andranno mai via? Oppure dovrò conviverci per tutta la mia vita?
Avrò dei problemi nel praticare sesso anale?
Grazie e scusi ancora in anticipo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per rispondere a questo è necessaria una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it