Salve, sono tre giorni che non riesco a defecare. penso mi siano venute le emorroidi

Ieri mi sono sforzata tantissimo, sentivo che stava uscendo ma quando stava per uscire almeno la punta, rientrava dentro, quando poi mi hanno pulita c’era del sangue.
Specifico però che sono allettata perché ho avuto un incidente e devo stare solo stesa, non posso nemmeno stare seduta perché ho il bacino rotto.

Non ho mai avuto problemi di stitichezza ma sarà per questa situazione che sono allettata.
É da ieri che ho delle forti fitte all’ano, sento un senso di pesantezza che leggendo su internet sono sintomi delle emorroidi, come il sangue.
Ripeto io non le ho mai avute e non ho nemmeno avuto problemi di stitichezza, anzi, normalmente sono sempre andata 2/3 volte al giorno a defecare.
Il medico dell’ospedale mi ha dato uno sciroppo che dovrebbe essere un lassativo.
Devo essere sincera, quando sono uscita dall’ospedale per via dell’incidente, erano 7 giorni che non defecavo ed ha funzionato benissimo.
É da un mese che sono immobilizzata al letto e sono sempre riuscita a defecare, sono andata anche 3 volte in bagno senza aver avuto mai bisogno dello sciroppo, solo che sono 3 giorni che non riesco ed ho questo dolore all’ano.
Stamattina ho preso lo sciroppo ma ancora nulla, ho solo l’ano che mi fa male e non so come defecare.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Si deve aiutare con una dieta ricca di frutta e verdura per rendere le feci più morbide, quindi lassativo al bisogno e solo se sente le feci in via di espulsione dei microclisteri al bisogno.
Se è sicura di soffrire di una sindrome emorroidaria appena le sarà possibile si sottoponga ad una visita proctologica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/