Gonfiore anale dopo intervento emorroidi

Buongiorno,
Due settimane fa ho avuto un intervento di emorroidi, ho effettuato due legature alle emorroidi con asportazioni di due polipetti.

I punti erano anche esterni e sono venuti via tutti.
Il dolore all'evacuazione c'è ancora ma molto sopportabile, il problema è che dal giorno dopo all'operazione è subentrato un gonfiore anale molto strano, non è rotondo come un'emorroide, ma rende ad essere rotondo appena fuori dall'orifizio e poi il gonfiore si sviluppa in lunghezza...non so spiegarmi bene... La parte 'lunga" non è dolente al tatto ed è di colore rosa, la parte più vicina all'orifizio invece è più dura e rosa e un po' dolorante e più rossa nella parte che tende ad essere più verso l'ingresso dell'ano...
Mi hanno detto essere un'edema e che serve tempo per il riassorbimento...ma non c'è miglioramento alcuno...cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza non ho elementi per poter contraddire quanto le è stato detto.
Attenda ancora un pò prima di chiedere un nuova visita di controllo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, proverò ad attendere.