Ho un problema con il mio sperma

salva dottori, ho bisogn di un vostro aiuto urgente perché ormai vivo con l’ansia.

sono un ragazzo gay di 17 anni e da un’anno buono a questa parte ho notato due problemi con cui ormai convivo per vergogna perché non so come parlarne con qualcuno proprio per questo scrivo qui, quindi cercherò di essere il più chiaro possibile.

il primo problema quello che ormai mi sembra meno grave è quello delle emorroidi, inizialmente quando ebbe inizio questo problema avevo perdite di sangue quando andavo in bagno (parecchio sangue che gocciolava) e mi portava gonfiore come anche forte dolore, il problema poi si è risolto e diciamo che convivo con queste palline che sono sempre presenti anche quando non vado in bagno, che però si gonfiano (senza nessun tipo di dolore/perdita di sangue) sempre quando vado in bagno, consigli?
dovrei preoccuparmi?
sopratutto per quanto riguarda i rapporti anali.

il problema che più mi spaventa però è un altro, il colore del mio sperma che sempre da parecchio tempo a questa parte ho notato che il mio sperma è COMPLETAMENTE o MAGGIORMENTE giallo con la presenza di grumi, cosa che non mi preoccupa particolarmente siccome ho letto che può basarsi anche sull’alterazione alimentare, non avendo un’alimentazione troppo sana, ma la cosa che più mi spaventa è che ho notato la presenza di gonfiore, o non so come descriverlo come se fosse una specie di nodulo o una pallina all’interno dello scroto, sia nella parte del testicolo destro sia nella parte del testicolo sinistro, non riesco a capire cos’è (ho paura possa essere un tumore?) ma ho anche notato che quando mi sego per parecchio tempo si gonfiano, non so se è stata mia impressione ma proprio ultimamente mi è capitato di averlo fatto per parecchio e di aver notato queste diciamo palline più gonfie ma in particolare questa cosa mi ha provocato un dolore così forte addirittura che non riuscivo neanche ad alzarmi, il dolore lo sentivo anche un po’ verso la vescica e l’addome.

vi prego siate quanto più specifici possibili, perché ho una paura immensa di avere un tumore o qualsiasi altra malattia sessualmente trasmissibile, e questa cosa oltre a farmi provare grandissimo disagio e vergogna data la mia giovane età, mi crea anche un blocco nell’avere rapporti sessuali, ma sopratutto paura nell’averli avendo paura di trasmettere qualcosa a qualcuno
cosa potrebbe essere?
ed eventualmente come potrei curare?

grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il coito anale favorisce il peggioramento del quadro emorroidario.Quanto alla sintomatologia testicolare,a naso,senza poter vedere,escluderei l'ipotesi tumorale ma le consiglierei di consultare uno specialista reale e non virtuale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
salve dottori, so che può sembrare stupido ma ancora oggi sfortunatamente non sono riuscito a parlare di questo problema nessuno, tanto meno con mia mamma perchè la questione dello sperma oltre ad essere una cosa che mi crea abbastanza disagio, mi crea anche una forte paura. in tutto ciò però ho provato ad esaminare la situazione facendo caso anche ai dettagli più piccoli, e un particolare che mi confonde in verità è presente.
quando ieaculo (scusate non so se si scriva così non sono troppo pratico dei termini professionali), il mio sperma è un po’ a pezzi, ovvero mi spiego meglio, l’ho diciamo diviso in zone per capire se il problema fosse totale o solo piccole parti siccome ho letto su internet che è possibile che siano presenti anche solo piccole macchioline, fatto sta che ho suddiviso tre zone (iniziale, centrale e finale) nella parte iniziale devo dire che lo sperma si presenta come normalmente dovrebbe essere, mentre nelle restanti parti si presenta letteralmente trasparente come se fosse acqua, ma giallo inoltre con la presenza e anche un po’ di consistenza grumosa.
ho letto alcune patologie come la leuceospermia, malattie sessualmente trasmissibili, o un’infiammazione alla prostata (riguardante anche il problema delle mie emorroidi esterne) che sono presenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e dopo essere andato in bagno tranquillamente mi si gonfiano anche come tanti piccoli palloni.
Volevo sapere in primis se lei mi sconsiglia di avere rapporti sessuali in questa situazione, ma anche se per caso dopo le cose che ho scritto e descritto mi riveda in una di queste patologie che le ho elencato (e se sopratutto è sempre escludibile la questione del tumore ai testicoli) e se lei stesso possa sapermi dire cosa cosa ho e come dovrei comportarmi per migliorare o superare questo problema, perché davvero è una cosa che mi fa uscire di testa e che sopratutto mi impedisce sia di parlarne e sia di avere rapporti.
attendo risposta e ringrazio in anticipo per le risposte