Principio di emorroidi?

Buongiorno, ho 26 anni, premesso che sono in attesa di vedere il mio medico la settimana prossima, 2 giorni fa dopo aver defecato ho notato un gonfiore in zona anale che dopo la spinta rientra spontaneamente.
Non ho nessun bruciore o sangue ma solamente un senso di pesantezza quando sono seduta.
In farmacia mi hanno dato una pomata proctolyn per emorroidi e devo dire che ho notato miglioramenti e il gonfiore stamattina dopo la spinta era minore.
Se regredisse tutto nel giro di un paio di giorni sarebbe opportuno comunque fare una visita proctologica?

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente emorroidi.
Se la sintomatologia scompare non credo sia indispensabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it