Come devo lavarmi con il mio problema proctologico?

1.Ragade anale normoconformata.

2.All'ER evidenze di papille ipertrofiche con emorroidi interne.

3.All'anoscopia si conferma il grado di proctite.

4.Congestione emorroidaria.

questo è il referto della mia visita proctologica.

non è indicato né il grado di prolasso emorroidario nè la posizione della ragade

terapia 10 gg:
con
vls3 fermenti per 10 gg da ripetere per 3 mesi
daflon 3 compresse al giorno per 10 gg da ripetere per 3 mesi.

crema proctologica lenitiva 2 volte al giorno
fisian con clorexidina per detersione
asacol 1g supposta a sera per 10 giorni.

Vorrei capire come faccio a lavare internamente nel retto ogni volta che applico la crema.

E non ho capito se dopo ogni evacuazione devo pulire con il detergente fisian fino a dentro, ad almeno 3 o 4 cm, dove sento dolore ed ipotizzo ci sia la ragade.

Perché immagino che la ragade vada disinfettata.

le pomate sono neofitoroid ed emoflon.

devo usare una peretta con acqua e olio per pulire ogni volta i residui di feci?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nessun lavaggio interno.
Solo detersione cutanea.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie