Marisca anale o altro?

Salve, ho 26 anni e da circa un anno ho subito un intervento di fistulectomia a causa di una recidiva per una fistola, ancora non sono guarito e non ne ho mai capito il motivo nonostante abbia fatto una visita da un proctologo e lui stesso mi disse che all'interno dell'anno non c'erano anomalie ed andava tutto bene, sta di fatto che ancora ho delle piccole perdite di pus, detto ciò circa 2 mesi fa mentre applicavo la mia crema ho sentito qualcosa che stava crescendo fra un emorroide (che ho sempre avuto ed adesso non mi da alcun problema) e la base della cicatrice, ed adesso ho come una pallina piccola (mezzo cm) ed un po' dura al tatto, il che mi fa preoccupare pensando che possa essere qualcosa di grave (tumori, neoplasie ecc), non riesco a capire di cosa si tratta perché questo piccolo lembo di pelle sembra essere un tutt'uno con il resto della pelle dell'ano, inoltre sopra la mia emorroide sento come se fosse cresciuta della pelle in eccesso, so che dovrei andare a fare una visita ma ho troppa paura che possa essere qualcosa di veramente grave, e se anche non fosse sono spaventato da un eventuale terza operazione all'ano... Spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche risposta rassicurante.

Vi ringrazio anticipatamente e vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
"Alla base della cicatrice"
Probabilmente è una skin tag detta anche marisca, queste si formano in seguito a stimoli irritativi.
Con la visita ne avrà certezza.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.