Trattamento marisca anale

Salve.
A inizio ottobre ho cominciato a sentire fastidi e pesantezza nella zona dell'ano.
Visto che il fastidio dopo una settimana non diminuiva molto e che sentivo anche una sporgenza vicino l'ano, ho pensato che fossero emorroidi e in farmacia mi hanno dato la Preparazione H.
Sono poi andato pochi giorni fa dal medico e ha visto che è rimasta una marisca.
Sento ancora dei fastidi tipo vibrazioni, e il fastidio dovuto alla presenza della marisca anche se esterna.
Cosa dovrei fare ora?
E' possibile che si riduca almeno un pò la dimensione della marisca?
Se mi da fastidio sentirla dovrei farla rimuovere?
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dovrà sottoporsi ad una visita proctologica e sarà lo specialista a consigliarle cosa sarà più opportuno fare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/