Dolori lancinanti dopo rimozione marisca

Salve! 2 settimane fa ho rimosso una marisca perianale in anestesia locale.
Premetto che prima nn avevo problemi per scaricare o dolori anali.
Invece adesso per il passaggio delle feci ho dolori lancinanti (una sofferenza per scaricare).
Assumo la miscela 3 olii di propria volontà perché sennò nn riuscirei a sopportare il dolore.
Inoltre sento come se avessi la parte anale piena di aghi quando la ristringo.
È possibile che l’anestesia locale mi abbia rovinato l’ano?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Direi di no, comunque considerata la persistenza del problema si faccia visitare dal chirurgo che l’ha operata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Eseguita la visita di controllo - il dolore è quasi scomparso. Invece mi è stato detto che bisogna trattarla come una ragade questa ferita . È la stessa cosa ? Riuscirò a guarire ? Sono molto preoccupata di essermi rovinata la vita con questo intervento.Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se è una ragade i tempi di guarigione potranno essere più lunghi, ma se il dolore è migliorato è sulla strada giusta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Si può fare la diagnosi solo con la vista visiva ?non ho mai avuto ragadi. Adesso riesco andare in bagno anche senza lassativo e dolorifico al bisogno. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Per il chirurgo che mi ha operatori è tutto regolare. Questo mi è stato detto in un altra sede /visita. La ringrazio
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se lo specialista è un proctologo si può fare diagnosi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#7]
dopo
Utente
Si ho eseguita una visita proctologica in una sede diversa dall’intervento in quale mi hanno detto che bisogna trattarla come una ragade. Adesso mi ritrovo con questo problema che mi sembra più grande da quando avevo la marisca. In genere è una cosa risolutiva? Sono molto preoccupata di non guarire più . Grazie
[#8]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Questo ovviamente deve dirglielo al proctologo, se è una ferita che deve guarire è un problema se è una ragade ne è un altro e per guarire è possibile anche che debba sottoporsi ad un altro Intervento per guarire.
Comunque si guarisce per entrambe le cose se è questo che vuole sapere.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#9]
dopo
Utente
Sul foglio mi ha scritto ulcerazione della commisura posteriore . (A voce mi ha detto che bisogna trattarla come una ragade). Se mi può dire qualcosa in più . Grazie
[#10]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No è lui che deve dire qualcosa in più, io le ho detto tutto il possibile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#11]
dopo
Utente
Volevo sapere se è una cosa fattibile che io guarisca senza altri interventi.Grazie
[#12]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Credo e spero di sì per lei.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/