Post intervento emorroidi

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto,
Un anno fa mi sono operato di emorroidi sanguinanti di iv grado con tecnica milligan e morgan, dopo circa un anno e tt apposto l'unico problema che riscontro è che sporadicamente mi esce abcora sangue a gocce, e mai possibile?

Grazie a chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! è possibile.
Da chiarire se è per un residuo di malattia emorroidaria o per altro problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie doc per la sua risposta.
Quindi crede che dovrei prendere appuntamento con il chirurgo che mi ha operato?
Che tipo di problemi potrebbero essere se non un residuo della malattia emorroidaria?
Quando samguino e sangue vivo e non nelle feci.
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le cause di sanguinamento anale, alla defecazione, sono sempre dovute ad un traumatismo, questo può essere a carico di tessuto emorroidario, di neoformazioni o di mucose integre o irritate.
Con la visita con anoproctoscopia chiarirà.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie doc.
La mia preoccupazione deriva dalla parola neoformazione...
Io questi sanguinamento sono anni che li ho,all'inizio pensavo solo alle emorroidi e quindi avevo fatto questo intervento,tra laltro se ci fosse stato un polipo o altro il chirurgo in fase di intervento non se ne sarebbe accorto?..può cambiare qualcosa nella possibile diagnosi visto che è da tempo che li ho questi sanguinamento?
Adesso ovviamente sporadici ma prima dell'intervento erano tutte le volte che andavo in bagno.
Grazie mille doc per la risposta.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno doc
Siccome sono abbastanza preoccupato la mia domanda è: in fase di intervento se ci fossero stati polipi o altro il chirurgo che mi ha operato alle emorroidi non se ne sarebbe dovuto accorgere ?
Tra l'intervento e le visite che ho fatto prima dell'intervento qualcosa si sarebbe dovuto vedere,invece il medico mi disse che erano solo emorroidi
Saluiti
[#6]
dopo
Utente
Doc mi scusi la mia insistenza
Potrebbe dirmi qualcosa in più in base alla mia descrizione prima della visita che farò?
Grazie
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Le ho solo elencato le possibile cause.
Certo con la visita e la proctoscopia si sarebbero viste altre cose.
Tranquillo con la visita chiarirà.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#8]
dopo
Utente
Grazie mille doc
Quindi lei crede (in base alla sua esperienza ) che un eventuale diasogni peggiore descrivendo i sintomi e l'intervento.che ho fatto potrebbe essere una diagnosi piuttosto remota?
Crede che con questi sintomi non faccia immaginare un evento peggiore?
Vorrei solo delle riassicurazione o meno da una persona che ovviamente ha esperienza come lei.
Ovviamente sempre in attesa della visita che chiarirà il tutto.
Grazie ancora doc
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Direi di si!

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille doc.
Appena faccio visita la aggiornerò.
Saluti e grazie ancora