Emorroidi di 1 grado interne che escono all’evacuazione da ottobre 2021 e dolore cosa fare?

Buongiorno.

Sono una ragazza di 22 anni, ho sofferto di un dca che mi ha portato a magiare al giorno tantissima verdura.
Per questo ho iniziato a soffrire di stipsi.
Ad ottobre ho avuto per la prima volta la manifestazione di emorroidi di primo grado interne che fuori escono solo all’evacuazione (ora quando non vado in bagno uso microlax).

Sono andata dal proctologo 3 volte e ho uscito diversi medicinali (supposte creme, pastiglie ecc).

Nonostante tutti i periodi di terapie, alimentazione ecc non mi passa nulla, quasi ogni giorno ho sempre problemi e dolore... cosa dovrei fare?
Le emorroidi una volta venute sono recidive?

Sono disperata...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"emorroidi di primo grado interne che fuori escono solo all’evacuazione"
Le emorroidi che fuoriescono alla defecazione, per definizione, sono di secondo grado.
Queste possono trarre benefici da una terapia medica appropriata, che aggirà riducendo la sintomatologia, ma rimarranno sempre prolassate di secondo grado.
La terapia chirurgica verrà presa in considerazione nel caso di una mancata risposta alla terapia medica.
Utile,nel suo caso, una rivalutazione
proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com