Sangue a goccia dal retto

Buonasera, ragazzo di 37 anni senza patologie, un anno fa quindi il 05/06/2021 sottoposto a intervento di emorridectomia per emorroidi di IV grado sanguinanti (a gocce) ormai ne soffrivo da anni...intervento con post operatorio doloroso, dopo qualche mese non avendo più perdite di sangue credevo di aver risolto il problema, poi dopo 3/4 mesi in un episodio di evacuazione mi ritrovo di nuovo sangue, mi vengono dei dubbi ma non approfondisco, nei successivi gg niente sangue (vado una volta al giorno in bagno), ad oggi mi accorgo che non sempre (prima dell'intervento ogni qualvolta andavo ad evacuare avevo fuoriuscita di sangue copioso) continuo ad avere episodi di sanguinamento, non sempre come prima ma ad esempio qualche giorno fa e per i successivi gg ho avuto sanguinamento a gocce dopo evacuazione, io mi chiedo se mi sono convinto di fare l'intervento per rimediare al sanguinamento ed ad oggi ho di nuovo episodi del genere mi chiedo...allora non ho risolto nulla con questo intervento?
Come mai ad oggi ho ancora sangue a gocce?
E possibile che non abbia tolto tutto il chirurgo?

Se oltre alle emorroidi ci fosse stato una ragade o un polipo non lo avrebbe visto o.
asportato?

Sono abbastanza in ansia perché ho paura che potrebbe esserci una patologia grave di cui non voglio neanche pronunciare il nome.

Dottori voi cosa ne pensate?

Ovviamente a breve contatterò il chirurgo che mi ha operato per una visita di controllo anchee se per adesso non posso perché sono in convalescenza perché ho subito un'altro intervento qualche giorno fa di ernia ombelicale.

Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"E possibile che non abbia tolto tutto il chirurgo?"
Un probabile residuo di malattia emorroidaria o di prolasso, non corretto con la sola emorroidectomia, potrebbero spiegare la sua sintomatologia.
Va visitato!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta.
Posso stare tranquillo che non sia una cosa più grave?
Grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non credo!
Del resto prima
dell' intervento è stato visitato e con la rettoscopia si sarebbero evidenziati altri problemi.
Tranquillo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore la ringrazio.
Buona serata.