Pallina che fuoriesce dal retto

Buon giorno, intanto vi ringrazio per il vostro servizio che offrite.

Volevo chiedere consiglio per ciò che mi sta succedendo.

Da un po' di giorni sentivo a tratti bruciore nella zona dell'ano, finché l'altro giorno ho notato questa specie di "pallina" (di color carne e indolore) che fuoriusciva dal retto.

Il bruciore persisteva ma non ho mai visto sangue.

Ieri ho potuto notare che questa pallina si era gonfiata e a fatica riuscivo manualmente a farla rientrare nell'ano.

Così ho chiamato la guardia medica che mi ha riferito che poteva essere una sospetta emorroide e, se avessi avuto qualche complicazione durante la notte, avrei dovuto chiamare il pronto soccorso (perché al momento non sono nel mio luogo di residenza e fuori regione).

Stamattina mi sono svegliata e il bruciore è nettamente diminuito assieme alla pallina.

Vorrei chiedere consiglio su cosa può essere e, visto che al momento non sono nella mia regione, se posso aspettare qualche giorno per farmi visitare dal mio medico di base visto il miglioramento.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
È possibile che sia una patologia emorroidaria, ma la visita medica è indispensabile.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/