Sangue rosso vivo feci, 31 anni

Buongiorno dottori, sono molto spaventata, stamattina andando in bagno ho notato una striatura rossa vivo sulle feci e anche sulla carta igienica.

Ho 31 anni e fin da bambina sono sempre stata stitica.

Le feci stamattina erano molto dure e ho fatto fatica a farle, con dolore e ora è rimasto un po’ di prurito.

Il sanguinamento a cosa è dovuto?

A volte ho dolori di pancia e alla parte sx dell’addome.

Quando sono stressata (soffro di ansia) mi viene gastrite e muco nelle feci poi passa quando mi tranquillizzo.

Mi sono subito allarmata perché mia zia è stata operata di tumore avanzato all’intento i a 40 anni.

Possono essere ragadi anali?
emorroidi?
come devo comportarmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia descritta è una sintomatologia presente in molte patologie ano- rettali, a distanza si possono fare solo ipotesi che a poco le servirebbero, per escludere patologie maggiori è indispensabile una visita diretta proctologica con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dice che c’è da preoccuparsi?cosa può essere alla mia età?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Va visitata!
Probabilmente, vista
l' età, nulla di grave.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Buona giornata!
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ho avvisato il medico che mi ha detto di aspettare qualche giorno per vedere se il processo cessa perché non pensa sia proprio niente di grave,emorroidi o ragadi interne dice.
Stamattina mi son recata al bagno e le feci si presentavano più gialle con muco giallo-marroncino ma morbide e compatte.
Son tornata dopo pranzo e alla fine c’erano 2 striature corte e sottili sopra alla fine ma a parte muco sulla carta igienica non c’era sangue.
Da venerdì sto mangiando verdura è passata di verdura ( no carboidrati o carne) può essere dovuto a quello?
Può essere un infiammazione intestinale? Grazie ancora
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non credo.
La visita andrebbe fatta anche se cessa la sintomatologia, con la visita avrà un quadro chiaro della sua situazione ano-rettale e le saranno dispensati gli opportuni consigli per gestire e prevenire eventuali recidive.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#7]
dopo
Utente
Secondo lei comunque è una situazione preoccupante?
[#8]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Non penso! Ma va visitata.
Le ripeto consigliamo sempre di chiarire che cosa è che ha sanguinato.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com