Sangue rosso vivo dopo defecazione

Buona sera a tutti, volevo chiedervi dei chiarimenti riguardo i miei sintomi.
Sono 3 giorni che trovo del sangue di colore rosso vivo sulla carta igienica e sull' water dopo aver defecato, l'anno scorso per lo stesso problema ho fatto una visita proctologica, che ha riscontrato una emoroide interna.
Volevo sapere se secondo voi è sempre questa emoroide che mi da questo fastidio, ho ineno di un anno può essere uscita fuori qualche altra malattia.
Sono un ragazzo di 30 in salute, attento all'alimentazione e faccio sport 3 volte la settimana, e meno di 6 mesi fa feci anche un check up under 30, con tutti i valori perfetti.
Mi devo preoccupare?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sanguinamento emorroidario

Tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, mi sento già più tranquillo. Sono una persona molto emotiva è quando mi succedono queste cose non le prendo benissimo, non riesco ad essere razionale. Quindi davvero grazie per avermi risposto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)