Post-emorroidectomia

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo su questo ottimo sito per una domanda che ormai mi sta facendo impazzire.


il 23 Maggio sono stato visitato e al diagnosi è la seguente: Ragade anale ascessualizzata e fistolizzata ed emorroidi di IV grado.

il 24 maggio sono stato operato e dimesso in giornata con esito positivo e con referto: Ragadectomia, Fistulectomia transfinterica ed emorroidectomia con LIGASURE.


I primi giorni sono stati dolorosi ma con gli antidolorifici sono riuscito a gestire il dolore ma adesso a quasi 1 mese dall'operazione ho un disturbo che non mi consente di vivere bene.
In sostanza devo andare in bagno per evacuare dalle 5 alle 6 volte durante la mattina, quindi di fatto fino a dopo pranzo non riesco a fare nulla.


Durante tutte le evacuazioni che durano in media 5/7 minuti evacuo una quantità a mio avviso sufficiente.
Dopo circa 30/45 minuti sento come unna pressione all'ano e relativo senso di dolore (sopportabile) ritorno in bagno ed evacuo una quantità...come dire... più o meno la quantità per riempire a metà un bicchiere di acqua.
subito dopo cessa il senso di pressione e il relativo senso di fastidio.
Il problema è che uqesta cosa si ripete, come scritto prima, almeno 5 volte.


Ho già fatto 2 visite di controllo, andate bene, anche se l' inserimento del dito per la visita è stato parecchio doloroso.


Volevo chiedervi un parere, magari è solo questione di tempo per guarire bene, ma sinceramnte sono un pochino provato emotivamente.


P.
S. attualmente per tenere buono il fastidio prendo al bisoghno 1 OKI (quasi ogni giorno)

In attesa di vostre risposte saluto tutti cordialmente.


Francesco
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia riferita, caratterizzata da stimoli a defecare, è frequente nel post operatorio di interventi sull'ano, migliorerà con la guarigione delle ferite.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto