Post-emorroidectomia

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo su questo ottimo sito per una domanda che ormai mi sta facendo impazzire.

il 23 Maggio sono stato visitato e al diagnosi è la seguente: Ragade anale ascessualizzata e fistolizzata ed emorroidi di IV grado.

il 24 maggio sono stato operato e dimesso in giornata con esito positivo e con referto: Ragadectomia, Fistulectomia transfinterica ed emorroidectomia con LIGASURE.

I primi giorni sono stati dolorosi ma con gli antidolorifici sono riuscito a gestire il dolore ma adesso a quasi 1 mese dall'operazione ho un disturbo che non mi consente di vivere bene.
In sostanza devo andare in bagno per evacuare dalle 5 alle 6 volte durante la mattina, quindi di fatto fino a dopo pranzo non riesco a fare nulla.

Durante tutte le evacuazioni che durano in media 5/7 minuti evacuo una quantità a mio avviso sufficiente.
Dopo circa 30/45 minuti sento come unna pressione all'ano e relativo senso di dolore (sopportabile) ritorno in bagno ed evacuo una quantità...come dire... più o meno la quantità per riempire a metà un bicchiere di acqua.
subito dopo cessa il senso di pressione e il relativo senso di fastidio.
Il problema è che uqesta cosa si ripete, come scritto prima, almeno 5 volte.

Ho già fatto 2 visite di controllo, andate bene, anche se l' inserimento del dito per la visita è stato parecchio doloroso.

Volevo chiedervi un parere, magari è solo questione di tempo per guarire bene, ma sinceramnte sono un pochino provato emotivamente.

P.
S. attualmente per tenere buono il fastidio prendo al bisoghno 1 OKI (quasi ogni giorno)

In attesa di vostre risposte saluto tutti cordialmente.

Francesco
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia riferita, caratterizzata da stimoli a defecare, è frequente nel post operatorio di interventi sull'ano, migliorerà con la guarigione delle ferite.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com